Selezionate le foto vincitrici del concorso “Occhi aperti sulla città”

In data 16 maggio 2016 la giuria, designata dalla Sezione di Gorizia di Italia Nostra e composta dai seguenti Soci: dott. Maria Masau Dan, storica dell’arte ed ex direttrice dei Musei Civici di Trieste, sig. Carlo Sclauzero, fotografo, dott. Simonetta Brazza, storica dell’arte ed esperta di cartoline e fotografie d’epoca, sig.na Valentina Bregant, laureanda in Architettura, e presieduta dalla Presidente della Sezione Maddalena Malni Pascoletti, si è riunita per procedere alla valutazione delle fotografie presentate al concorso “Occhi aperti sulla Città”. Come specificato dal bando del concorso, tale valutazione si è basata sia sulla qualità fotografica che sui contenuti delle schede di segnalazione.

La giuria, dopo attenta disamina dei lavori presentati, ha deliberato all’unanimità l’ammissione alla seconda fase del concorso e quindi la trasmissione alla sede nazionale per la valutazione finale delle seguenti fotografie:

1. “Ponte ferroviario di Gorizia sul fiume Isonzo” di Luca PESENTI

 

 

 

 

 

2. “Chiesa Sante Stigmate” di Jacopo GURTNER

 

 

 

 

 

 

 

3. “Finestre del primo piano di Casa Rassauer” di Marco TORTORA MELUCCI

 

 

 

 

 

 

Tutti i cinque studenti autori delle fotografie presentate al concorso sono allievi dell’I.S.I.S. “G. Galilei”, Settore Tecnologico, Corso Costruzione Ambiente e Territorio “Nicolò Pacassi”.

La cerimonia di Premiazione, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, si è svolta sabato 21 maggio 2016, nell’Aula Magna dell’ISIS “Galilei”, durante lo svolgimento dell’Excellence Day, giorno dedicato alla consegna dei riconoscimenti a tutti gli allievi che si sono distinti durante l’anno scolastico in diversi campi (vedi documentazione allegata).