“èstoria” 2017: Italia Nostra c’era anche quest’anno

Il Festival Internazionale della Storia di Gorizia è giunto alla 13° edizione e anche quest’anno ha attirato un folto pubblico appassionato di temi di storia e attualità. Dai resoconti finali diffusi dall’associazione èstoria risulta che il ricco programma di eventi predisposto dagli organizzatori in varie sedi cittadine è stato seguito da 60.000 persone. A cui si aggiungono le 500.000 che si sono collegate al sito web per seguire le conferenze in streaming.

Come nelle precedenti edizioni la sezione di Gorizia di Italia Nostra è stata presente in uno stand per tutta la durata del festival (da venerdì 26, a domenica 28 maggio, dalle ore 9.00 alle 20.00). Sono state proposte, con ottimo riscontro da parte dei visitatori, le nostre più importanti pubblicazioni.

 

Quest’anno lo spazio – che è sempre il primo di Corso Verdi, all’angolo con via Petrarca – è stato condiviso con altre associazioni, il “Comitato Eggenberg” di Gradisca d’Isonzo, la “Società Cormonese Austria” e il “Gruppo Archeologico Aquileiese”.